1° TOUR MOTO GUZZI PRATO 2025
5 GARE AMATORIALI COMPETITIVE SU STRADA
Google Maps
Ritrovo presso Area Feste Sagra della Polenta a Palle Via Mazzei
8 Spianate di Altopascio (LU)
PROGRAMMA e REGOLAMENTO
Il Tour Moto Guzzi Prato 2025, è un circuito di 5 gare che si svolgeranno: Sabato 11 Gennaio “4^ SANTERO RACE” – Sabato 18 Gennaio “5^ COPPA MOTO GUZZI PRATO” – Sabato 25 Gennaio “LA CORSA DEL PIRATA” – Sabato 8 Febbraio “3° MEMORIAL DANIELE MARINI” – Sabato 22 Febbraio “1° TROFEO BAR PASTICCERIA VANIGLIA”.
Tutte e cinque le prove, avranno ritrovo presso l’Area Feste della Sagra della Polenta a Palle, Via Mazzei 8 Spianate di Altopascio (LU) a partire dalle ore 12,30 per le operazioni di segreteria/iscrizioni. Partenza e Arrivo delle competizioni da Spianate presso il cimitero comunale. I percorsi gara saranno identici per tutte e 5 le prove, un circuito di 9700 metri da ripetere 7 volte, per complessivi km 70,500 completamente pianeggianti. In caso di condizioni meteo avverse, la decisione di eventuale annullamento, spetterà al collegio di giuria.
Per poter partecipare alle singole gare o al circuito intero, si dovrà iscriversi nelle seguenti modalità: per i tesserati FCI tramite fattore K all’ID di ogni singola gara. Per i tesserati appartenenti a tutti gli altri enti di promozione sportiva, Uisp, Acsi, Aics, Csi, Csen, etc, inviando tessera regolamentare e certificazione medica di idoneità sportiva alla pratica del ciclismo valida per il 2025 alla seguente mail:
Si rilasciano tessere giornaliere al costo di euro 20,00 più il costo di iscrizione, se si è in possesso di regolare certificazione medica di idoneità sportiva alla pratica del Ciclismo, presentando un documento di identità e il codice fiscale e lasciando una copia dello stesso certificato alla società organizzatrice.
La quota di iscrizione alla singola gara è di euro 20,00. Sono disponibili abbonamenti per le 5 prove fin dalla prima gara a euro 85,00 (17,00 euro l’una), mentre dalla seconda gara del 15 gennaio si potrà sempre abbonarsi a 4 prove al costo di euro 70,00 (17,50 euro l’una). Dopo non sarà più possibile effettuare l’abbonamento e si procederà con la singola iscrizione fino al termine del circuito.
TUTTE LE ISCRIZIONI SI POTRANNO CHIUDERE IN ANTICIPO AL RAGGIUNGIMENTO DI 200 PARTECIPANTI. CI SI POTRA’ ISCRIVERE SUCCESSIVAMENTE, SOLAMENTE PREVIA RINUNCIA DI UNO O PIU’ PARTECIPANTI, ATTENDENDO SUL POSTO, IL GIORNO STESSO DELLA GARA, IL PROBABILE INSERIMENTO NELL’ELENCO PARTENTI.
In caso di assenza di un atleta abbonato, ad una singola corsa delle 5 previste, gli verrà rimborsata la quota di euro 15,00 e procederà con le altre 4 prove regolarmente. In caso di più assenze perderà tale diritto. Ogni assenza dovrà essere giustificata tramite mail a entro e non oltre le ore 12,00 del giorno stesso della gara, oppure tramite whatsapp al numero 338 6978769.
All’abbonato, verrà consegnata una ricevuta di pagamento e il numero gara che porterà con se ad ogni singola manifestazione. All’atto dell’iscrizione di ogni successiva singola gara mostrerà la ricevuta e il numero gara (ove lo smarrisca, gli verrà riconsegnato mediante pagamento). Per tutti gli altri, la consegna del numero dorsale, avverrà tramite versamento di una cauzione di euro 5,00 che verrà restituita alla riconsegna del numero dato.
Per concorrere alla premiazione finale, che avverrà nel corso dell’ultima prova, si dovrà partecipare almeno a 4 prove delle 5 previste e obbligatoriamente all’ultima prova di sabato 22 febbraio 2025. Se il corridore in classifica avente diritto al premio risultasse assente, si procederà a scalare le singole posizioni in classifica. I premi verranno rilasciati solamente all’avente diritto o chi per lui nominato precedentemente al ritiro dello stesso e comunicato alla società organizzatrice. Qualsiasi premio, nemmeno quello della singola gara, verrà rilasciato a terze persone se non perverrà comunicazione dallo stesso atleta che delega terze persone.
A conclusione del circuito, saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria con: 1° Classificato maglia di Leader del circuito e premio alimentare, 2° e 3° di categoria premio alimentare, 1^, 2^, 3^ Società Sportiva con premi alimentari. Per ottenere la classifica finale, ad ogni singola gara, verrà redatta una classifica per categorie e di società, la somma di tale punteggio determinerà la classifica finale. Di seguito i punteggi che verranno assegnati alle singole manifestazioni.
PUNTEGGIO ATLETA
1° Classificato punti 9
2° Classificato punti 7
3° Classificato punti 5
4° Classificato punti 3
5° Classificato punti 2
A tutti gli altri partecipanti classificati dopo la 6^ posizione 1 punto a partecipazione
PUNTEGGIO SOCIETA’
Ad ogni singola manifestazione, verrà redatta la classifica societaria a punti. Al termine dell’ultima prova, la somma dei punti delle singole prove determinerà la classifica finale con le prime tre società sportive che risulteranno aver ottenuto il punteggio più alto.